1^/2^ EUROPEAN CUP BMX 2018

Trasferta di carattere Internazionale quella dello scorso week end a Verona, dove nel Bmx Arena Stadium si e' disputata la 1^ e la 2^ Prova di Coppa Europa Bmx e dove il Gruppo Sportivo Bmx Vigevano La Sgommata e' stato tra i protagonisti. 

Un migliaio gli atleti partecipanti, provenienti da varie parti d'Europa e addirittura qualche team Nazionale extra Europeo come l'Australia e la Colombia.

Matteo Tugnolo, convocato dalla Nazionale Italia Bmx si e' fatto subito notare tra gli azzurri del CT Gargaglia e alla 1^ Tappa di Sabato pomeriggio, conquista la finale della categoria Boys 15-16 years e si piazza al 6° posto. Un suoer risultato ottenuto da questo talento Vigevanese che al primo anno nella categoria riesce gia' a piazzare la sua zampata in una finale Europea contro atleti di un anno piu' grandi. Peccato per la caduta del giorno, ai quarti di finale, che lo ha estromesso dai giochi finali della 2^ Tappa dopo aver quasi sempre vinto durante le qualificazioni. 
Tra i protagonisti di questi 2 giorni Europei anche Giorgio Cordella che si classifica tra i primi 12 d'Europa nella categoria Cruiser over 45 disputando una egregia gara in entrambi i giorni contro riders che svolgono questa attivita' a livello professionistico.
Ottima prestazione anche degli altri atleti del team Ducale  Andrea CavalleriRiccardo ScabolaDavid Caffo che non hanno raggiunto la finale ma si sono messi in luce particolarmente dando il massimo per difendere i nostri colori in una gara Internazionale così importante.

 

DIVENTA UNO SPONSOR ANCHE TU
Da quest'anno il  5x1000 della tua dichiarazione dei redditi potrà essere devoluto alla nostra associazione sportiva !
Non ti costerà nulla, ed è un grande aiuto       per la nostra squadra! 

COD. FISCALE  94017370183

CERCA TRA GLI ARTICOLI...