5^ PROVA TROFEO LOMBARDIA BMX 2019



Con la gara di Domenica scorsa, si è conclusa la straordinaria stagione agonistica del Team Bmx Vigevano La Sgommata

La squadra Ducale si è recata sulla pista di Besnate (VA) per disputare la 5^ ed ultima prova di Trofeo Lombardia Bmx 2019, con qualche defezione nell'organico a causa di qualche pilota infortunato proprio in questo finale di stagione; i risultati non sono comunque venuti a mancare grazie all'impegno degli atleti che come sempre hanno regalato emozioni.

A partire dalla categoria G3 dove Marcello Danelon si piazzava al 10° posto, stesso risultato per il compagno di squadra Luca Cavigliano appartenente alla categoria G4;
nei G6 Giulia Danelon si piazzava al 12° posto, mentre tra gli esordienti Isaia di Battista sfiorava la vittoria in una finale mozzafiato che ha visto diversi atleti rimanere coinvolti in cadute.

Tra i Master i due portacolori ducali, Alessandro Cotta e Pietro Rossanigo chiudevano rispettivamente al 7° e 8° posto, mentre Giorgio Cordella conquistava una splendida medaglia d'argento nella categoria master specialità Cruiser.
Ottime prestazioni anche da parte delle new entry del Team, i giovanissimi Marco e Giulio Cattaneo, Luca Quaglia e Dario De Paoli, che hanno ben figurato nella categoria apripista,
(categoria riservata agli atleti neofiti) ; nonostante siano ancora alle prime esperienze con le competizioni hanno dimostrato un eccezionale talento e predisposizione per questo sport.

Al termine della gara sono sono stati incoronati i vincitori del Trofeo Regionale, che ha visto 3 rider ducali salire sul primo gradino del podio della classifica finale:
Isaia Di Battista tra gli esordienti, Matteo Tugnolo tra gli allievi e Giorgio Cordella tra i master cruiser. 


Un risultato straordinario che premia questi 3 fuoriclasse della scuderia Vigevanese, che hanno avuto un rendimento costante di altissimo livello per tutta la stagione. 
Ottimi piazzamenti nella classifica finale da parte degli altri atleti del Bmx Vigevano la Sgommata,  Marcello Danelon 5° tra i G3, Luca Cavigliano 16° tra i G4, Mattia Passerini 10°
tra i G5, Valerio Crava 6° e Giulia Danelon 11^ tra i G6, Stefano Arrigoni 11° tra gli esordienti, Guido Farabotin 14° tra gli allievi, Alessandro Cotta 5° e Pietro Rossanigo 7° tra i master Bmx. 
Per merito di questi eccezionali risultati il team Ducale si è piazzato al 5 posto della classifica a squadre Lombarde, con la grande soddisfazione sia del consiglio direttivo che degli allenatori di questa squadra ormai divenuta una realtà sul territorio Nazionale.

I NOSTRI PARTNERS

DIVENTA UN PARTNER ANCHE TU
Da quest'anno il  5x1000 della tua dichiarazione dei redditi potrà essere devoluto alla nostra associazione sportiva !
Non ti costerà nulla, ed è un grande aiuto       per la nostra squadra! 

COD. FISCALE  94017370183