1^/2^ PROVA CIRCUITO ITALIANO BMX 2021



E’ partita la nuova stagione del Bmx italiano !



Sulla pista di Creazzo (Vicenza) cinque giovani promesse de La Sgommata hanno conquistato un podio con lo junior nazionale Matteo Tugnolo e altri ottimi piazzamenti nella prima giornata della challenge “Circuito Italiano Bmx” che si compone di dodici tappe itineranti sulle piste italiane.

E sono anche arrivate due importanti conferme: la pista Bike Air di via Carrel a Vigevano ospiterà due tappe del Circuito Italiano già fissate per il 24 e 25 aprile prossimi oltre che una tappa del Trofeo Lombardia prevista per il 19 settembre.

Non solo: il comitato regionale lombardo della Fci ha confermato Laura Carnevale, diesse del team vigevanese, al vertice della commissione tecnica lombarda del settore Bmx: per l’allenatrice lomellina, unica donna a rivestire in Italia compiti tecnici federali, si tratta di una conferma valorizzata dall’ottimo lavoro svolto nelle stagioni passate per lo sviluppo dell’attività agonistica off-road in Lombardia.



A Creazzo il primo appuntamento stagionale con La Sgommata rappresentata da una ristretta rosa di giovanissimi e dall’azzurro Matteo Tugnolo, junior diciottenne del secondo anno. Il forte rider vigevanese, già vincitore della tappa di Coppa Europa lo scorso settembre a Verona, è tornato alla gare dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, conquistando un ottimo terzo posto nella finale a sei tra gli juniores sotto lo sguardo del commissario tecnico della nazionale, Tommaso Lupi. Poi la nidiata di Giovanissimi al loro primo impatto agonistico. Giulio Cattaneo (categoria G-2) è stato sesto nella finale B; Elia Dicembrini e Mattia Passerini (esordienti del primo anno ed al loro esordio assoluto) si sono fermati alle qualifiche; Dario De Paoli (G-6) è arrivati ai quarti di finale; Marco Cattaneo (G-2) ha svolto un ottimo girone di qualificazione.

Il team vigevanese sarà invece al completo nelle due prossime tappe in programma nella città ducale a fine aprile.

 CALENDARIO GARE

I NOSTRI PARTNERS

DIVENTA UN PARTNER ANCHE TU
Da quest'anno il  5x1000 della tua dichiarazione dei redditi potrà essere devoluto alla nostra associazione sportiva !
Non ti costerà nulla, ed è un grande aiuto       per la nostra squadra! 

COD. FISCALE  94017370183