2^ PROVA TROFEO LOMBARDIA BMX 2019

Per il team Bmx Vigevano La Sgommata, si è conclusa con 3 splendide vittorie e numerosi piazzamenti, la gara di Trofeo Lombardia valevole come 2^ tappa, organizzata all'impianto Bike Air di Via Carrel a Vigevano.

Quasi 150 atleti, di tutte le categorie, hanno preso parte a questa importante kermesse Regionale, davanti ad un folto pubblico accorso per tifare e sostenere i migliori riders della Lombardia che hanno offerto il consueto spettacolo.

Gli atleti ducali, diretti da Laura Carnevale, Damiano Panzera, Antonio Turatto e Davide Prini, non hanno deluso le aspettative e sulla pista di casa hanno ottenuto ben 3 successi, il primo nella categoria esordienti a seguito di una gara magistrale di Isaia Di Battista che ha avuto la meglio sui forti avversari in una finale emozionante e combattuta fino all'ultimo colpo di pedale. La seconda vittoria è stata conseguita nella categoria allievi, dove Matteo Tugnolo la faceva da padrone a partire dalle manche di qualificazione fino ad arrivare alla finale dove ha espresso tutta la sua tecnica che lo ha fatto emergere ancora una volta. A conquistare la terza medaglia d'oro per il team Vigevanese è stato Giorgio Cordella nella categoria Master Cruiser, dove il forte pilota piemontese ha regolato tutti i diretti avversari Master, vincendo di misura una gara che lo vede tra i migliori specialisti d'Italia. 

Non solo soddisfazione per le vittorie ma anche per i numerosi piazzamenti ottenuti dagli altri atleti Vigevanesi in gara, che in casa hanno dato il meglio evidenziando l'enorme crescita, a partire dai più giovani come Marcello Danelon che si e' piazzato 6° nella categoria G3, mentre Luca Cavigliano otteneva il 14° tra i G4 e Mattia Passerini il 9° nella categoria G5.  Valerio Crava nella categoria G6 tagliava il tragurdo al 5° posto e nella medesima categoria Giulia Danelon si piazzava 11^ .
Nella folta ctegoria esordienti i Lomellini Stefano Arrigoni e Lorenzo Giuliani si classificavano rispettivamente al 16° e 19° posto, mentre tra gli allievi, dietro al dominio di Matteo Tugnolo il compagno di squadra  Andrea Cavalleri chiudeva al 6° posto e Guido Farabotin al 10°.

Sfortunata gara per Alessandro Cotta nella categoria Master, dove rimaneva coinvolto in una caduta che gli precludeva un risultato da podio quasi certo, si doveva quindi accontentare del 7° posto. Davanti a lui nella 6^ posizione il compagno di scuderia Pietro Rossanigo

Da segnalare anche l'eccezionale esordio di 4 new entry del Team Ducale, Leonardo Pastore di soli 4 anni, i fratelli Giulio e Marco Cattaneo di appena 5 anni e Tommaso Marforio di 11 anni, che hanno partecipato alla gara come Apripista cogliendo applausi e ammirazioni da tutto il pubblico presente.

Prossimo importante appuntamento per il Bmx Vigevano La Sgommata il 12 Maggio all'impianto sportivo del Caravaggio Off-Road dove verrà disputata la 3^ Prova del Trofeo Lombardia e dove i piloti ducali cercheranno di ripetere le ottime prestazioni di questo week end.

DIVENTA UNO SPONSOR ANCHE TU
Da quest'anno il  5x1000 della tua dichiarazione dei redditi potrà essere devoluto alla nostra associazione sportiva !
Non ti costerà nulla, ed è un grande aiuto       per la nostra squadra! 

COD. FISCALE  94017370183

CERCA TRA GLI ARTICOLI...